cosa fare a pai

Sport, relax, gite e tante altre idee

a soli 2 minuti a piedi dall'hotel...

…troverete le diverse spiaggette libere dove potrete godervi il sole e fare il bagno. Direttamente dalla nostra struttura potrete inoltre incamminarvi verso la chiesetta di Pai di sopra oppure dirigervi verso l’inizio dei percorsi di trekking del ponte tibetano e del giro del Crero. Dietro l’hotel troverete invece un minimarket dove acquistare ogni necessità.

Come muoversi

Pai è davvero una posizione strategica per i viaggiatori. Trovandosi esattamente a metà del versante orientale del lago permette di raggiungere facilmente in auto ogni punto d’interesse da nord a sud. Potrete inoltre usufruire dell’autobus di linea per visitare gli altri paesi del lago (la fermata è a 10 metri dall’hotel) oppure prendere il traghetto all’attracco più vicino di Torri del Benaco. Nei mesi estivi è disponibile anche una navetta gratuita per raggiungere il centro paese con bar e negozi.

Esperienze

Se non avete ancora deciso come organizzare la vostra vacanza o avete bisogno d'ispirazione, di seguito troverete proprio quello che state cercando. Abbiamo raccolto alcune delle esperienze e delle attività più popolari del lago di Garda. Sappiamo che sarebbero da provare tutte, ma potete anche solo sceglierne alcune in base al vostro stato d'animo.

Enogastronomia e scoperta del territorio

Bardolino, Valpolicella o Soave? Partite per una degustazione nelle migliori cantine della zona e scegliete il vostro vino preferito in autonomia o tramite un tour organizzato.

Il Garda è famoso per il suo olio extra vergine d’oliva dalle proprietà benefiche. Visita i nostri frantoi, assaggia e osserva come viene prodotto l’olio più a nord d’Italia.

Visita il castello di Malcesine, le grotte di Catullo a Sirmione o la limonaia di Torri del Benaco… ogni borgo del lago è ricco di storie da riscoprire.

Che siano parchi botanici come il Sigurtà o l’Heller Garden oppure dei parchi divertimento come Movieland, Caneva e Gardaland, di sicuro sapranno come stupirti.

Sport, natura e avventura

Non perderti i migliori percorsi di trekking e nordic walking sul lago di Garda. Che tu sia un principiante o un escursionista esperto di sicuro rimarrai incantato dagli scorci panoramici di questi sentieri. 

Amante delle mountain bike? Da noi sul lago di Garda puoi organizzare dei fantastici bike tour. La ciclovia di Limone sospesa sul lago oppure la valle dei Mulini a Garda sono solo alcuni imperdibili esempi.

Forse non c’è nemmeno bisogno di menzionarli, ma  eccoti alcune attività all’aperto che potrai praticare: canoa, stand up paddle, vela, windsurf e kitesurf, sci nautico ed immersioni subacquee.

Voglia di avventura? Oltre a tutti gli altri sport ti aiuteremo ad organizzare e prenotare anche il tuo volo in parapendio, l’arrampicata, il parasailing, il canyoning, le moto d’acqua ed il flyboard.